Ad Adrano il sindacato Fabio Mancuso ha effettuato, nella mattinata di oggi, un sopralluogo presso l’ex Casa del Fanciullo Sangiorgio Gualtieri, struttura nella quale sta per sorgere l’Ospedale di Comunità, un progetto strategico per il rafforzamento dell’assistenza sanitaria sul territorio.
Durante la visita, l’architetto Antonio Di Gregorio ha illustrato nel dettaglio i lavori fin qui eseguiti, lo stato attuale dei luoghi e i servizi sanitari previsti all’interno della nuova struttura. L’Ospedale di Comunità potrà contare su 18 posti letto, rappresentando un presidio fondamentale per le cure intermedie e per la presa in carico dei pazienti sul territorio.
Al sopralluogo erano presenti anche il Presidente del Consiglio comunale, Carmelo Pellegriti, l’esperto del Sindaco il geom. Franco Coco e diversi consiglieri comunali, a conferma dell’attenzione condivisa dell’Amministrazione comunale con lo stesso Consiglio comunale, verso un intervento di grande rilevanza sanitaria e sociale per la comunità adranita.
“Ad Adrano ritorna in uso il termine Ospedale – ricorda Fabio Mancuso – Il futuro Ospedale di Comunità si inserisce in un più ampio percorso di riqualificazione e valorizzazione di innovativi servizi sanitari, con l’obiettivo di creare spazi moderni, funzionali e pienamente rispondenti alle esigenze dei cittadini”.
L’Amministrazione comunale, in sinergia con il Consiglio comunale, conferma la massima attenzione verso un’opera di grande valore strategico che colma un vuoto per l’assistenza sanitaria nel territorio, frutto di un lavoro condiviso e di una visione comune orientata alla tutela della salute dei cittadini. Il confronto costante tra organi istituzionali e il monitoraggio puntuale degli interventi rappresentano elementi fondamentali per garantire la piena realizzazione dell’Ospedale di Comunità nel prossimo anno, che costituirà un presidio sanitario essenziale per Adrano e per l’intero comprensorio.