Emozione, arte e solidarietà hanno caratterizzato lo spettacolo natalizio “Se fossi un dono”, andato in scena nella giornata di ieri, al Teatro Don Bosco di Pedara, promosso dall’Associazione “Arte Danza” di Paternò. Una serata molto partecipata che ha saputo coinvolgere il pubblico con una narrazione delicata sui doni interiori dell’essere umano, dalla memoria alla speranza, fino all’amore.
Accanto alla dimensione artistica, l’evento ha avuto un importante risvolto solidale grazie alla raccolta fondi a favore di Telethon, a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare, confermando il valore sociale dell’iniziativa.
Fondata nel 1992 da Laura e Mirella Rapisarda, l’Associazione Arte Danza è da oltre trent’anni un punto di riferimento per la formazione coreutica a Paternò. Sotto la direzione artistica di Laura Rapisarda, la scuola propone percorsi che spaziano dalla danza classica al moderno e contemporaneo, fino al laboratorio coreografico, dove danza e teatro si fondono.
Con sede in via Giovanni Verga, “Arte Danza” continua a distinguersi per la qualità delle sue produzioni e per l’impegno nel promuovere la cultura e la solidarietà sul territorio, dando appuntamento al pubblico ai prossimi eventi in programma nel nuovo anno.