Connect with us

Cronaca

Belpasso, auto in bilico tra strada e terreno sottostante, donna salvata da due militari liberi dal servizio

Il conducente di una utilitaria avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un muretto presente sulla provinciale e che delimita la proprietà di un fondo agricolo privato

Pubblicato

il

foto repertorio

Incidente stradale, probabilmente autonomo, alla vigilia di Natale sulla SP 4/II la Belpasso- Nicolosi. Il conducente di una utilitaria, una Renault, (all’interno vi era una coppia), per cause in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un muretto presente sulla provinciale e che delimita la proprietà di un fondo agricolo privato.

Il mezzo avrebbe abbattuto una parte del muretto con l’auto rimasta in bilico tra la strada e il terreno sottostante della proprietà privata ad un’altezza di circa 3 metri. Il post impatto auto -muretto è stato molto concitato.

Mentre il conducente sarebbe riuscito a uscire dall’autovettura, la passeggera sarebbe rimasta dentro l’auto visto che qualsiasi movimento che la donna mettesse in atto non avrebbe permesso al mezzo di restare in equilibrio con il timore che l’auto potesse scivolare nel terreno sottostante.

Ad aiutare la donna anche un carabiniere libero dal servizio, in forza alla caserma carabinieri di Belpasso e un militare delle forze armate. I due uomini ( il conducente dell’autovettura era sotto shock) si sono attivati mettendo dapprima in sicurezza il mezzo e successivamente hanno tratto in salvo la donna, la quale è stata poi affidata al personale del 118. Per la donna tanto spavento e qualche lieve ferita.  Per i rilievi sono interventi agenti della polizia municipale di Belpasso.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347