Connect with us

Cronaca

Paternò e Catania, la Finanza sequestra oltre 1000 articoli di materiale esplodente illegale

I controlli hanno riguardato un negozio, nel territorio paternese, gestito da cittadini di origine cinese e una “bancarella” abusiva che, nelle vie del capoluogo etneo, esponeva per la vendita “botti per capodanno”

Pubblicato

il

I finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno sequestrato oltre 1.000 articoli di materiale pirotecnico, tra cui anche manufatti esplodenti illegali di produzione artigianale, che se immessi sul mercato avrebbero costituito un serio pericolo per l’incolumità pubblica.

In particolare, i sequestri sono stati eseguiti all’esito di due distinti interventi operati dai finanzieri, rispettivamente, della Compagnia di Paternò presso un locale commerciale gestito da cittadini di origine cinese e della Compagnia Pronto Impiego nei confronti di una “bancarella” abusiva che, nelle vie di Catania, esponeva per la vendita “botti per capodanno”.

Tutti gli articoli, ivi inclusi quelli di produzione artigianale, sono stati sottoposti a sequestro penale e successivamente posti in sicurezza, deferendo in stato di libertà due soggetti per commercio abusivo e produzione di sostanze esplodenti, nonché di vendita senza licenza di fuochi artificiali.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347