Connect with us

Cronaca

Catania, “pulizia” dei Carabinieri nei quartieri Nesima e Trappeto, un arresto ed una denuncia

Identificate 45 persone e controllati 45 autoveicoli, mentre la Polizia Locale ha proceduto alla rimozione di ben 16 autoveicoli indebitamente parcheggiati sulla pubblica via, privi della prevista copertura assicurativa.

Pubblicato

il

A Catania i carabinieri della compagnia di Fontanarossa hanno arrestato in flagranza un incensurato di 47 anni e denunciato un pregiudicato 20enne, entrambi di Catania, perchè responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I Carabinieri della Stazione di Catania Nesima dopo aver effettuato alcuni servizi di avvistamento nei pressi della via Capo Passero, hanno constatato la presenza del 47enne che, in attesa dei “clienti”, stazionava in quella che per antonomasia sapevano essere considerata una piazza di spaccio di droga.

Gli stessi militari durante l’attività riuscendo ad udire attraverso l’audio delle ricetrasmittenti l’allarme diramato dalle vedette che avvisavano i complici della loro “sgradita” presenza, hanno deciso di entrare in azione bloccando il 47enne che, dopo essersi barricato all’interno di un condominio bloccandone il portone d’ingresso con un chiavistello, ha tentato la fuga attraverso un’uscita secondaria tra la vegetazione retrostante.

I Carabinieri erano già appostati e lo hanno quindi bloccato, trovandolo quindi in possesso di una busta contenente 9 dosi di marijuana già singolarmente confezionate, un bilancino di precisione e, soprattutto, quella ricetrasmittente che, ancora in quel momento, diffondeva ulteriori aggiornamenti delle vedette ai sodali sull’accaduto.

L’arresto del 47enne è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.  Non è andata meglio al pregiudicato 20enne che, già sottoposto agli arresti domiciliari, riteneva di poter svolgere indisturbato la sua illecita attività di spacciatore di droga, senza però aver fatto i conti con i militari della Sezione Operativa che, grazie ad una mirata attività info investigativa, lo hanno pizzicato con le mani nel sacco.

I Carabinieri infatti, presentatisi presso la sua abitazione come per svolgere un normale controllo delle prescrizioni della misura cautelare, lo hanno invece sottoposto ad un controllo a seguito del quale sono sbucati fuori una quindicina di grammi di marijuana.

Nell’ambito del vasto servizio effettuato, inoltre, sono state identificate dai Carabinieri 45 persone e controllati 45 autoveicoli, mentre la Polizia Locale in particolare, elevando anche le relative sanzioni pecuniarie nei confronti degli intestatari, ha proceduto alla rimozione di ben 16 autoveicoli indebitamente parcheggiati sulla pubblica via, privi della prevista copertura assicurativa.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347