Connect with us

Cronaca

Calcio serie C, Catania ancora vittorioso al “Massimino”, sconfitta la Cavese

Ottimi gli inserimenti dalla panchina. Con Bruzzaniti in grado di dare il suo apporto con degli assist di qualità e con la prima rete di Caturano

Pubblicato

il

Vittoria sofferta ma meritata del Catania che batte solo nei minuti finale della gara una Cavese, dimostratesi squadra tosta. Il Catania ha avuto tante occasioni per sbloccare la partita ma l’estremo difensore ospite oggi era in giornata di grazia. Ottimi gli inserimenti dalla panchina. Con Bruzzaniti in grado di dare il suo apporto con degli assist di qualità e la prima rete nel Catania di Caturano. Rossoazzurri che continuano a guardare con fiducia al futuro. Fino  a stasera, in attesa del risultato della gara del Benevento che gioca in serata in trasferta a Caserta, il Catania è primo con 45 punti.

La cronaca. Il Catania sin dai primi minuti mette sotto pressione la retroguardia campana. Al 6’ padroni di casa vicino al goal con Jimenez la cui conclusione è deviata in angolo da Boffelli. Sul corner Di Gennaro di testa impegna severamente Boffelli che sventa la minaccia. Al 22’ ancora Catania pericoloso con Allegretto il quale colpisce di testa ma Boffelli devia. Alla mezz’ora Lunetta calcia in diagonale e palla finisce a lato di poco. Allo scadere della prima frazione di gioco Catania ancora pericoloso con Allegretto il cui tiro non è lontano dai pali della porta difesa da Boffelli.

La ripresa si apre come si era chiuso il primo tempo con il Catania in cerca del goal. Toscano butta nella mischia Rolfini al posto di Forte e Bruzzaniti per Di Tacchio Al 19’ si fa vedere la Cavese con Ubaldi che in area piccola prova il tocco ma para a terra Dini. Al 22’ Catania pericoloso con Casasola ma Boffelli sala il risultato. Un minuto dopo Bruzzaniti è autore di un tiro cross respinto dall’estremo difensore campano. Toscano butta nella mischia anche Caturano. Alla mezz’ora Boffelli ancora protagonista: conclusione da dentro l’area di rigore di Rolfini ma il portiere campano salva. Al 37’ Catania vicino al goal con Allegretto, autore di un colpo di testa che centra la traversa. Rossazzurri in vantaggio al 43’: punizione di Bruzzaniti verso l’area di rigore, di testa colpisce Di Gennaro che trafigge Boffelli.  Al 47’ i padroni di casa raddoppiano con una spettacolare rovesciata di Caturano sulla quale Boffelli non può nulla. Dopo 5 minuti di recupero il direttore di gara fischia la fine di una partita sofferta ma allo stesso tempo esaltante.

TABELLINO 

Catania-Cavese 2-0
Marcatori: st 43° Di Gennaro, 47° Caturano.

 

Catania (3-4-2-1): 57 Dini; 73 Pieraccini, 15 Di Gennaro (VK), 6 Allegretto; 24 Casasola (37°st 99 D’Ausilio), 16 Quaini, 14 Di Tacchio (13°st 17 Bruzzaniti), 20 Donnarumma (24°st 18 Caturano); 7 Jiménez, 23 Lunetta; 32 Forte (1°st 9 Rolfini). A disposizione: 1 Bethers, 12 Coco; 28 Doni, 77 Martic; 19 Raimo, 30 Corbari; 11 Stoppa, 21 Quiroz. Allenatore: Toscano.

 

Cavese (3-5-2): 12 Boffelli; 13 Evangelisti, 73 Bolcano, 27 Loreto (VK); 77 Amerighi, 24 Orlando, 5 Awua (39°st 90 Visconti), 20 Maiolo (14°st 23 Munari), 14 Pelamatti (1°st 17 Nunziata); 10 Fella (K) (14°st 7 Sorrentino); 16 Ubaldi (34°st 82 Fusco). A disposizione: 1 Lamberti, 33 Iuliano; 8 Barone. Allenatore: Prosperi.

 

Arbitro: Simone Gauzolino (Torino).
Assistenti: Vincenzo Russo (Nichelino) e Diego Peloso (Nichelino).
Quarto ufficiale: Mattia Ubaldi (Roma 1).
Operatore FVS: Riccardo Leotta (Acireale).

 

AMMONITI: Di Gennaro, Allegretto (CAT); Maiolo, Evangelisti (CAV).

RECUPERO: pt 1’; st 7’.

ANGOLI: 7-4.

 

Report titoli d’accesso
Abbonamenti: 12.080
Biglietti: 4.106
Totale: 16.186

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347