Connect with us

Cronaca

Catania, “cavallo di ritorno” andato male, arrestata 42enne per estorsione

Chiesti 5.000 euro per la restituzione dell’automobile, ma dopo è stato praticato uno sconto. L’indagata fermata nel momento in cui la vittima le consegnava 2 mila euro

Pubblicato

il

Ha chiesto al proprietario la somma di 5.000 euro per la restituzione dell’automobile che gli era stata rubata soltanto pochi giorni prima, ma è stata arrestata in flagranza dalla Polizia di Stato, cui la vittima si era nel frattempo rivolta per chiedere aiuto.

A seguito della denuncia della vittima dell’estorsione, i poliziotti della Squadra Mobile di Catania hanno avviato una indagine che ha portato all’arresto dell’autrice del reato, un’incensurata catanese di 42 anni.  Durante la fase delle trattative con il proprietario del mezzo, cui la donna aveva richiesto 5.000 euro per attivarsi al fine di tentare di recuperare l’autovettura, si è delineato il ruolo preminente dell’indagata  come autrice del reato e non come semplice intermediaria.

La 42enne ha concesso anche una diminuzione della somma da versare, fornendo al contempo il numero della sua postepay per il conseguente accredito.

Nel frattempo la vittima ha denunciato tutti ai poliziotti della Squadra Mobile, che all’esito di un mirato servizio, conclusosi nelle fasi successive alla consegna della somma di danaro pattuita, oggetto del ricatto estorsivo, ammontante a 2 mila euro, hanno arrestato in flagranza la donna che è finita ai domiciliari.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347