A Catania i carabinieri del nucleo Investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato un 40enne per spaccio di sostanza stupefacente. Durante una perquisizione domiciliare nella sua abitazione, militari dell’Arma hanno trovato e sequestrato 25 panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre due chilogrammi. Secondo stime degli investigatori la droga, destinata a piazze di spaccio, avrebbe fruttato oltre 30.000 euro.
L’operazione è il risultato di una mirata attività investigativa avviata dai militari dell’Arma svolta attraverso servizi di osservazione, controllo e pedinamento con i carabinieri che hanno monitorato i movimenti dell’uomo per ricostruirne le presunte attività illecite nel contesto cittadino.
Gli approfondimenti investigativi hanno consentito, infatti, di individuare un’abitazione situata nei pressi di via Forlanini, ritenuta punto di occultamento dello stupefacente. Il Gip, su richiesta della Procura, ha convalidato l’arresto e disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.