A Paternò la locale sezione della Misericordia ha lanciato un appello alla città le scorte di coperte dell’associazione sono ufficialmente esaurite e ne servono urgentemente delle altre.
Infatti, a causa dell’intensa attività di supporto per l’allestimento del dormitorio provvisorio, allestito sia nella Chiesa di Sant’Antonio che in quella dei Cappuccini, destinato ai braccianti della baraccopoli di Ciappe Bianche durante il maltempo dei giorni scorsi nonché dei continui interventi dell’Unità di Strada, le scorte di coperte sono finite.

Il massiccio impiego di risorse per garantire un riparo dignitoso e protezione dal gelo a chi vive in condizioni di estrema precarietà ha svuotato i magazzini della sede operativa. Per far fronte a questa carenza, i volontari hanno organizzato una raccolta straordinaria per il prossimo weekend dal titolo “Una coperta per chi non ha nulla”.
“L’obiettivo – ha detto il governatore Luigi Aiello – è quello di ripristinare le scorte per continuare a offrire calore e conforto a tutte le persone in stato di necessità nel territorio paternese durante questi giorni di freddo intenso. La nostra comunità ha sempre risposto con grande cuore e siamo certi che, anche questa volta, Paternò non lascerà solo chi ha bisogno”.
La consegna delle donazioni potrà essere effettuata presso la sede operativa della Misericordia di Paternò in via Alcide De Gasperi 32, nei giorni di Sabato 24 e Domenica 25 gennaio dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 18:00.
“Per ragioni logistiche e di igiene- dicono dalla Misericordia- si richiede esclusivamente la donazione di coperte pulite e in buono stato. Al momento non è possibile accettare altre tipologie di materiale o indumenti”.