Banditi in azione all’alba di oggi, intorno alle ore 3, ad Aci San Filippo frazione di Aci Catena. Un commando di ladri ha assaltato l’ufficio postale di Via Nizzeti facendo esplodere la “nicchia” dove è contenuto il Postamat.
Non è chiaro se il colpo sia andato in porto: ossia se i ladri l’hanno portato via con tutto il suo contenuto oppure l’hanno svuotato non appena si è “aperto” per via dell’esplosione.
Non è da escludere l’ipotesi che ladri sono scappati a mani vuote. La deflagrazione ha allarmato i residenti svegliati da una esplosione che ha provocato danni al piano terra dell’immobile dove si trovano gli uffici postali. Sul posto i pompieri del distaccamento di Acireale che hanno messo in sicurezza l’area. Sul posto i carabinieri della compagnia di Acireale che hanno avviato le indagini del caso. Al vaglio le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona.
AGGIORNAMENTO ORE 10.15
La violenza della deflagrazione ha fatto crollare l’intera parete del locale. I malviventi sono fuggiti subito dopo l’esplosione e prima dell’arrivo dei carabinieri, senza riuscire ad asportare alcunché. L’immobile ha subito dei danni ed era stato dichiarato inagibile, ma dopo un sopralluogo è stato dichiarato nuovamente agibile.