Continuano sulle strade che portano sull’Etna i lavori del personale specializzato Anas per liberare dalla neve caduta abbondantemente nei giorni in cui era attivo il ciclone “Harry” . Nel fine settimana passato ed anche nei prossimi giorni, il personale e i mezzi Anas sono stati attivi e lo saranno anche nel corso della settimana a Linguaglossa per ripristinare i collegamenti delle locali strade provinciali che sono state rese impraticabili dalle abbondanti nevicate dei giorni scorsi.
Ricordiamo che la Città Metropolitana di Catania, a causa dei fenomeni nevosi aveva disposto la chiusura temporanea al transito veicolare e pedonale di alcuni tratti della viabilità provinciale. In particolare era stato istituito il divieto di transito e di sosta per tutti i veicoli nei seguenti tratti stradali. Tratto Mareneve: dall’intersezione con la S.P. 59/I (Fornazzo) fino al bivio di Piano Provenzana. Strada Provinciale 92: dal bivio per Monte Pomiciaro verso il Rifugio Sapienza fino ai Crateri Silvestri; dal bivio per Monte Vetore Basso in direzione dei Crateri Silvestri.
Strada Provinciale “Salto del Cane”: dall’intersezione con via Monte Pò fino all’intersezione con la S.P. 92. Il provvedimento aveva efficacia immediata e resterà in vigore fino al venir meno delle condizioni di rischio legate alla presenza di neve e ghiaccio.
La Città Metropolitana, invita ancora una volta, i cittadini alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti nelle aree interessate.