I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, hanno arrestato, nel quartiere Picanello, due uomini ritenuti coinvolti in una attività di traffico di droga. In particolare, nel corso di un mirato servizio di osservazione in modalità “discreta”, i militari hanno notato un 43enne mentre avrebbe effettuato ripetute cessioni di sostanza stupefacente direttamente dal proprio veicolo, spostandosi poi velocemente in diverse strade del quartiere.
L’uomo è stato, perciò, seguito fino a via Caduti sul Lavoro, dove i militari hanno adocchiato un 21enne, residente a Catania e incensurato, che, guardingo, è salito a bordo dell’auto e ha consegnato al 43enne una busta in plastica, per poi allontanarsi immediatamente.
A quel punto è scattato il blitz e i Carabinieri hanno fermato entrambi e li hanno perquisiti.
Il 43enne aveva con sé 385 grammi di marijuana, 85 grammi di hashish e 345 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio, ma è a casa del più giovane che gli investigatori hanno scoperto un vero e proprio deposito di droga: 6,45 chilogrammi di marijuana, 5,13 chilogrammi di hashish, 2,64 chilogrammi di funghi allucinogeni, 15 sigarette elettroniche contenenti THC, oltre a 4 bilance di precisione, 2 macchine per il sottovuoto, abbondante materiale per il confezionamento della droga e 560 euro in contanti. L’ingente quantitativo di stupefacente è stato posto sotto sequestro e i due sono stati arrestati e sottoposti alla misura cautelare in carcere.