Proseguono senza sosta i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania. Nel corso di un mirato servizio di controllo del territorio, i militari del Nucleo Operativo hanno arrestato un 29enne, residente a Catania, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’intervento è scaturito a seguito di un servizio di osservazione dei militari che, nutrendo dubbi circa il suo possibile coinvolgimento in attività illecite, si sono appostati nei pressi dell’abitazione dell’uomo. Intorno alle 5 del mattino, i militari l’hanno notato mentre usciva di casa con atteggiamento sospetto e si allontanava a bordo della propria autovettura. L’uomo è stato fermato nei pressi del mercato M.A.A.S., a Catania, dove è stato sottoposto a controllo.
La perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e sequestrare 126 grammi di marijuana, 21 grammi di crack, 23 grammi di cocaina e 6 grammi di hashish, oltre a due bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento e 140 euro in contanti. Gli investigatori hanno deciso di controllare anche il suo appartamento e lì hanno recuperato ulteriori 2.440 euro, altro materiale utile al confezionamento delle dosi e una macchina per il sottovuoto, ritenuta funzionale all’occultamento e alla conservazione della sostanza. Tutto il materiale rinvenuto, unitamente al denaro, è stato sottoposto a sequestro e l’uomo è finito ai domiciliari.