Connect with us

Cronaca

Piedimonte Etneo, coltello e falce nascosti in auto: denunciato 24enne

Aveva nascosto le armi le armi nell’abitacolo della sua auto

Pubblicato

il

Girava in auto con un coltello a serramanico e una falce ben affilata nascosti nell’abitacolo. Per questo un 24enne di Linguaglossa è stato denunciato dai Carabinieri per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.

Il controllo è scattato nel primo pomeriggio durante un servizio di pattugliamento del territorio da parte dei militari della stazione di Piedimonte Etneo. In via Notara, i militari hanno notato una jeep il cui conducente, alla vista della pattuglia, ha tentato di allontanarsi accelerando. L’uomo è stato comunque fermato poco più avanti.

Una volta sceso dal veicolo, il giovane ha mostrato subito un atteggiamento particolarmente agitato, circostanza che ha spinto i militari ad approfondire il controllo. All’interno di un porta-bevande fissato ai condotti dell’aria condizionata era nascosto un coltello a serramanico lungo complessivamente 20 centimetri, con una lama di 10. Nell’intercapedine del parafango posteriore destro, invece, è stata rinvenuta una falce con manico in legno, accuratamente affilata.

Alla richiesta di spiegazioni, il 24enne ha riferito di essere solo di passaggio nel centro abitato. Tuttavia, non indossava abiti da lavoro agricolo e non possiede terreni nella zona, elementi che hanno escluso una giustificazione lecita del possesso degli oggetti.

Coltello e falce sono stati sequestrati e, sulla base degli indizi raccolti,  che dovranno essere valutati in sede giudiziaria, il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Catania.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347