Giornata importante quella di oggi per 17 lavoratrici Asu in servizio al Comune di Caltagirone. Infatti hanno firmato il proprio primo contratto di lavoro, dopo quasi 27 anni di precariato e sono state così stabilizzate.
In virtù degli effetti di una legge regionale e a seguito di procedure selettive curate dall’ufficio Personale di Palazzo dell’Aquila, le 17 sono state assunte a tempo indeterminato, per 24 ore settimanali, con i seguenti ruoli: tre istruttrici amministrative, sei operatrici esperte e otto operatrici servizi ausiliari.
Il loro ingresso con contratto a tempo indeterminato in Comune, si legge in una nota dell’Ente, è stato “suggellato con un incontro nell’ufficio del sindaco Fabio Roccuzzo durante il quale lo stesso primo cittadino, l’assessore al Personale Giuseppe Fiorito e il segretario generale Loredana Patti si sono congratulati con loro, evidenziando l’utilità del loro lavoro nell’espletamento dei vari servizi e indicando nella stabilizzazione un risultato fortemente atteso, voluto e finalmente giunto, ma non un punto d’arrivo, bensì una base di partenza per ulteriori traguardi”.