Connect with us

Cronaca

Belpasso, limitazioni alla viabilità sulla SP 229/I nei pressi del centro commerciale “Etnapolis”

Il provvedimento prevede fino al prossimo lunedì l’istituzione del senso unico alternato nella corsia in direzione Catania, con chiusura della corsia in direzione Paternò. Misura adottata per la prosecuzione dei lavori della metropolitana

Pubblicato

il

Restringimenti di carreggiata e deviazioni su percorsi alternativi sono stati attuati da ANAS e Citta Metropolitana di Catania per consentire lo svolgimento in sicurezza dei lavori della metropolitana FCE, nel tratto Misterbianco- Paternò.

Cosi sulle strade provinciali e sulla statale 121, ricadenti nel territorio del comune di Belpasso, in questi giorni la viabilità sta subendo delle modifiche. In particolare a seguito di specifiche verifiche tecniche è stata prorogata la modifica alla circolazione stradale lungo la strada provinciale 229/I, nel tratto Valcorrente-Paternò, alle spalle del centro commerciale “Etnapolis”.

Il provvedimento prevede fino al prossimo lunedì l’istituzione del senso unico alternato nella corsia in direzione Catania, con contestuale chiusura della corsia in direzione Paternò. “La misura si rende necessaria per consentire la prosecuzione dei lavori realizzati sul luogo dalla FCE”- si legge in una nota della Città metropolitana. La Ferrovia Circumetnea ha provveduto ad installare la segnaletica temporanea e la delimitazione dell’area di cantiere.

In corrispondenza del tratto interessato sarà applicato il limite massimo di velocità di 20 km/h e il divieto di sorpasso. Già lo scorso mese di novembre la provinciale 229/I era stata interessata da un provvedimento che ne limitava la fruibilità.

In quella circostanza si era resa necessaria limitare il transito per consentire la movimentazione di carichi e la realizzazione di una paratia di pali nell’ambito dei lavori in appalto per la costruzione della metropolitana.

Non solo per la SP 229/I è stato adottato un simile provvedimento, ma in un certo senso anche per la SS 121. In questo caso è stata l’ ANAS, l’ente che è intervenuto per “regolare” la circolazione sulla SS 121, nel tratto ricadente nel territorio di Belpasso. Infatti fino l prossimo 16 febbraio, nella fascia oraria tra le 10 e le 12, in direzione Paternò- Catania e viceversa, sono chiuse al traffico le corsie di marcia e di sorpasso tra i km 10,200 e 10,600 della strada statale 121.

 

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347