A Biancavilla prosegue l’opera di potenziamento dell’organico comunale avviata dall’Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Bonanno. Dopo la prima fase di concorsi conclusa nei mesi scorsi, è ora online un nuovo bando per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 6 unità di personale. Il concorso pubblico, per titoli ed esami, riguarda la copertura di un posto di Funzionario Amministrativo riservato ad appartenenti alle categorie protette; 3 posti di Istruttore Amministrativo/Contabile; 2 posti di Istruttore Tecnico (Area Istruttori, CCNL comparto Funzioni Locali).
“Questa nuova stagione di concorsi – commenta il sindaco Bonanno – è figlia di una buona tenuta dei conti, raggiunta dopo il complesso ma necessario risanamento economico dell’Ente. Dopo aver accompagnato dignitosamente in pensione decine di dipendenti nei passati anni, oggi possiamo finalmente programmare un ricambio generazionale con nuove assunzioni, dando stabilità e prospettiva a chi vuole servire la nostra comunità. Questa selezione, che segue la prima fase già completata, è un tassello fondamentale per rimpolpare la macchina amministrativa, portare nuove competenze e garantire servizi più efficienti ai cittadini. Investiamo sul futuro di Biancavilla partendo da basi economiche solide.”
Il bando è pubblicato sul Portale “inPA”e nella sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso” del sito istituzionale del Comune. La domanda di ammissione dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica. I candidati avranno a disposizione venti giorni, decorrenti dal giorno successivo alla pubblicazione sul Portale inPA e sul sito comunale, per completare la procedura di registrazione, compilazione e invio.
La procedura prevede, per tutti i candidati ammessi (o per coloro che supereranno un’eventuale prova preselettiva), una Prova Scritta seguita da una Prova Orale.