Connect with us

Cronaca

Catania, sfrecciano a velocità con la droga in auto, arrestati due giovani

I due sono accusati di resistenza a pubblico ufficiale e denunciati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha arrestato due giovani, un 24enne catanese e un 20enne romeno, i quali, nei giorni scorsi, si sono resi protagonisti di un rocambolesco inseguimento tra le vie della città. I due non si sono fermati all’alt intimato dai poliziotti della volante, impegnati in un posto di controllo istituito lungo via Ugo La Malfa.

Il conducente non solo si è fermato, ma ha anche bruscamente accelerato, rischiando di travolgere uno dei due agenti. I fuggitivi sono stati inseguiti per alcuni chilometri; il conducente ha imboccato contromano alcune vie, mettendo a repentaglio l’incolumità degli altri utenti della strada. Poco prima di raggiungere la circonvallazione, il giovane ha cercato di farsi largo facendo lo slalom tra le auto, proseguendo a zig-zag per diversi metri. I poliziotti li hanno tallonati, attuando nel contempo una serie di misure di sicurezza per scongiurare pericoli per i pedoni in transito.

Inoltre, durante il tragitto, conducente e passeggero sono stati visti chiaramente mentre lanciavano dai rispettivi finestrini alcune buste, abbandonandole lungo la strada. La fuga dei due si è conclusa in via Borgese, dove sono state bloccate le possibili vie di fuga. Dopo averli fermati i  poliziotti hanno recuperato le buste lanciate poco prima dall’auto in corsa in via La Malfa, via Miceli e via Floro. All’interno, sono stati rinvenuti 30,5 grammi di marijuana.

Ulteriore droga è stata rinvenuta addosso al catanese 24enne che, nelle tasche, aveva cinque dosi di marijuana per un totale di 14,5 grammi. Anche il 20enne aveva in suo possesso tre dosi di marijuana di 4,3 grammi.

Oltre alla sostanza stupefacente, è stata sequestrata una somma in denaro di 230 euro, in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.  I due giovani sono stati arrestati per resistenza a P.U. e, contestualmente, denunciati per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Sentito il Pubblico Ministero di turno, entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicati per direttissima.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347