Connect with us

Cronaca

Bronte , il Capo dello Stato Sergio Mattarella telefona al sindaco Firrarello

Una telefonata fatta dal Presidente della Repubblica al primo cittadino per congratularsi per la vivacità economica della città.
A riportare la notizia è il sito on-line “LaSicilia.it”

Pubblicato

il

Emozione e stupore nei componenti dell’amministrazione comunale di Bronte dopo la telefonata fatta dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella al sindaco Pino Firrarello per congratularsi per la vivacità economica della città del pistacchio.

A riportare la notizia è il sito on-line “LaSicilia.it”. Una telefonata nata a seguito di una lettera inviata dal sindaco brontese al Quirinale, attraverso la quale il primo cittadino ha descritto la Zona artigianale di Bronte come un modello virtuoso di sviluppo. Firrarello nella missiva aveva parlato della zona artigianale in cui sono presenti circa 60 imprese che, unendo tradizione e innovazione, danno lavoro a 2 mila dipendenti e generano fatturati d’eccellenza, capaci di sfiorare i 9 milioni di euro annui.

Il Capo dello Stato ha voluto rompere il protocollo per esprimere direttamente il suo plauso. Firrarello, nonostante la lunga esperienza istituzionale, ha accolto la telefonata con profonda commozione.

“Nella mia lunga carriera ho avuto l’onore di conoscere e colloquiare con tanti presidenti della Repubblica – ha dichiarato il sindaco – ma questa telefonata di Mattarella, giunta per complimentarsi con i brontesi per la vitalità della nostra zona artigianale, rappresenta una delle soddisfazioni più profonde e grandi del mio percorso al servizio delle istituzioni”.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347