Partita incommentabile. Il Paternò di mister Millesi incassa 6 reti dalla squadra calabrese. Un campionato da incubo per i tifosi del Paternò Calcio che non meritano una simile umiliazione. Rispetto alla partita di domenica scorsa gli etnei hanno fatto decisamente non uno bensì 100 mila passi indietro. La sensazione che emerge è quella di una squadra che sembra rassegnata alla retrocessione. I play out adesso sono distanti 10 punti.
La cronaca. Sessanta secondi dall’avvio della gara e padroni di casa in vantaggio con una bordata da fuori area di Spanò che non lascia scampo a Lucatelli. Al 16’ arriva il raddoppio dei lametini con un colpo di testa di Cosendey. Al 29’ si fa vedere il Paternò con D’Alia con un tiro dalla distanza parato da Iannì.
Al 31’ e 35’ padroni di casa ancora pericolosi: dapprima con il solito Spano la cui conclusione va fuori di poco e successivamente con Andreassi il cui tiro è bloccato da Lucatelli. Al 39′ arriva la terza rete dei padroni di casa con Andreassi bravo e fortunato a vincere un contrasto e a presentarsi solo davanti a Lucatelli: Andreassi supera il portiere etneo e gonfia la rete.
Al 43’ fallo di mano di D’Aloia. Per il direttore di gara è rigore che viene calciato da Catalano ma Lucatelli devia in angolo. Dal corner battuto da Catalano arriva la quarta rete ad opera di Spanò, autore cosi di una doppietta.
Nella ripresa la musica non cambia e si apre come si era chiusa la prima frazione di gioco: ossia Vigor Lamezia ancora in rete. A siglare la quinta marcatura è Cosendey che di testa insacca a porta vuota dopo la traversa colpita da Adreassi.
Al 13’ padroni di casa ancora pericolosi con Catalano il cui tiro è parata da Lucatelli: quest’ultimo si ripete due minuti respingendo una conclusione di Catalano. Al 35’ arriva la sesta rete dei padroni di casa ad opera di Pussetto che riceve il cross dalla sinistra di Catalano e tutto solo insacca alle spalle di Lucatelli. Il portiere etneo evita la settima rete al 43’ deviando sopra la traversa una conclusione dal limite di Pussetto.
TABELLINO
VIGOR LAMEZIA- PATERNO’ 6-0
Marcatori: Pt 1’e 44’ Spanò, 16’ Cosendey, 39’ Andreassi (V); St 4’ Cosendey, 35’ Pussetto.
Vigor Lamezia (4-3-3): Iannì sv; Morelli 6,5, Del Pin 6,5 Sanzone 6,5(15’ st Errico 6), Montebugnoli 6,5; Andreassi 7, Maimone 7 (27’ st Bammacaro sv), Marigosu 6,5(3’ st Capece 6,5); Spanò 7,5 (3’ st Pussetto 7), Cosendey 7 (6’ st Ordonez 6), Catalano 7. A disp.: Sabella, Turini, Simonetta, Staiano. All.: Renato Mancini 7
Paternò (3-5-2) Lucatelli 6; Ardizzone 5 (12’ st Lucca 5), Marchetti 5, Brumat 5; Ferrandino 5, Di Pietro 5, D’Aloia 5,5 (36’ st Rizza sv), Cesani 5(12’ st Bari 5), Moriceau 5; Zinnà 5, Romano 5(36’ st Cordovana sv). A disp.: Smith, Di Fazio, Fernandez, Iseppon, Ursino. Allenatore: Francesco Millesi 5
Arbitro: Gianpasquale Tedesco di Battipaglia (Pipola di Ercolano-De Rosa di Napoli)
Note: ammoniti Moriceau, Marchetti e Bari del Paternò. Angoli 2-2. Recuperi: PT 0, ST 1’