Connect with us

Cronaca

S. Gregorio di Catania, evade dai domiciliari per fumare marijuana con la compagna: arrestato

La donna è stata segnalata amministrativamente alla locale Prefettura, quale “assuntore” per la detenzione per uso personale della sostanza stupefacente.

Pubblicato

il

FOTO REPERTORIO

I carabinieri della compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato per “evasione” un 36enne, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

L’arresto è scaturito nell’ambito di un’attività di controllo svolta dai militari dell’Arma, secondo le direttive del Comando Provinciale di Catania, volta a monitorare l’osservanza delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Tali servizi, articolati in interventi ordinari e operazioni straordinarie condotte regolarmente o in risposta a elementi specifici, mirano a verificare la presenza presso il domicilio dei destinatari di misure restrittive.

Durante una di una di queste attività, i Carabinieri di primo mattino, alle 8,15 circa, hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo a San Gregorio di Catania e, non appena arrivati, lo hanno visto fuori casa.

L’uomo, in particolare, è stato visto scendere dalla portiera posteriore di un’utilitaria parcheggiata all’interno del cortile condominiale.

In auto i militari dell’Arma hanno trovato anche una donna, compagna del 36enne, e non appena si sono avvicinati all’abitacolo hanno percepito un forte odore di marijuana.

Chiesto ad entrambi se fossero in possesso di droga la donna ha spontaneamente consegnato un involucro di plastica elettrosaldata con all’interno una dose di marijuana.

Il 36enne, alla richiesta di spiegazioni, ha riferito di essere stato invitato dalla donna a recarsi in auto per fumare insieme la marijuana.

La donna è stata segnalata amministrativamente alla locale Prefettura, quale “assuntore” per la detenzione per uso personale della sostanza stupefacente.

Alla luce dei riscontri acquisiti, l’allontanamento è stato ritenuto ingiustificato, determinando l’arresto del 36enne all’Autorità Giudiziaria di Catania che convalidato l’arresto disponendo il ripristino della misura violata.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347