Disagi all’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò per la carenza di medici nei vari reparti del nosocomio. Cosi l’ASP ha deciso di correre ai ripari attivandosi per potenziare l’organico. Il reparto di ortopedia si va ad arricchire di una nuova figura professionale che va a rimpinguare l’esiguo numero di medici presente nell’unita ortopedica.
Si tratta, comunque, di un libero professionista. Ed ancora in arrivo un altro medico nel reparto di chirurgia, mentre l’attuale dirigente medico Giovambattista Caruso, tra qualche settimana lascerà il nosocomio paternese per andare ad occupare il posto di primario all’ospedale di Sciacca, dopo aver vinto un concorso specifico.
Ed ancora l’unità di cardiologia avrà a scavalco la disponibilità di un nuovo medico proveniente dall’ospedale di Acireale, mentre il cardiologo che vi era prima, trasferito all’ospedale di Bronte perché vincitore di concorso, tornerà a lavorare per due volte a settimana nel presidio ospedaliero di Paternò.
Per supplire alla carenza di medici al pronto soccorso l’ASP sta valutando l’opportunità di sottoscrivere una convenzione con l’Università di Catania che prevederebbe la presenza di medici specializzandi nel pronto soccorso a supporto dei colleghi presenti nel punto di prima emergenza paternese.