I carabinieri del comando stazione di Belpasso sono a lavoro per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente in cui è morto il nicolosita 27enne Sebastiano Navarria. A seguito dell’incidente quattro persone sono rimaste ferite. I feriti sono ricoverati negli ospedali San Marco e Garibaldi di Catania, e al Santissimo Salvatore di Paternò. Sulle cause dell’incidente gli inquirenti non escluderebbero alcuna ipotesi, compresa quella di un guasto meccanico. L’incidente sabato sera lungo la statale 121 in contrada Valcorrente nei pressi del centro commerciale “Etnapolis”.
Tre le auto coinvolte la Ford Fiesta guidata proprio dalla giovane vittima, una Lancia Delta e una Peugeot 2008. Il tutto è avvenuto in direzione Paternò. La Ford Fiesta è finita con le ruote all’area di traverso, in mezzo alle carreggiate. Sul posto sono giunti i soccorsi con le ambulanze del 118 e i Vigili del Fuoco dei Distaccamenti di Paternò, Maletto e Adrano. Purtroppo per il 27enne non c’è stato nulla da fare, sarebbe morto sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della salma.
Nelle prossime ore dovrebbe essere eseguita l’ispezione cadaverica. La strada è rimasta bloccata fino a notte fonda. Cordoglio e tristezza per la morte del 27enne. A Nicolosi il comune dove abitava la vittima il primo cittadino Angelo Pulvirenti ha espresso il cordoglio dell’amministrazione comunale: “Non ci sono parole per esprimere questa tragedia che segna tutta la comunità di Nicolosi” scrive il sindaco. In segno di rispetto e cordoglio è annullato il concorso dei bambini in maschera che si sarebbe dovuto svolgere domani mentre sarà proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.