Connect with us

In Primo Piano

S.M. Di Licodia, amministrazione sta valutando di aderire a “rottamazione quinquies”

La replica di Giovanni Buttò: “A breve, la Giunta delibererà a tal proposito e, successivamente, il Consiglio comunale potrà esprimersi per quanto di competenza”

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo la nota del sindaco di Santa Maria di Licodia Giovanni Buttò, in merito alla possibilità di adesione del Comune alla Rottamazione quinquies.

La nota
L’amministrazione comunale, in sinergia con l’ ufficio tributi e il Segretario Comunale, già da qualche settimana, sta valutando la scelta di aderire alla “rottamazione quinquies” delle cartelle, che permetterebbe a cittadini e imprese di regolarizzare la propria posizione debitoria relativa ai tributi comunali (Imu, Tari, sanzioni del codice della strada ecc) ed entrate patrimoniali, versando la quota capitale, con il totale abbattimento di sanzioni e interessi per molte di queste, naturalmente senza creare alcun danno all’erario dell’ente.
A breve, la Giunta delibererá a tal proposito e, successivamente, il Consiglio comunale potrà esprimersi per quanto di competenza.
Noi continuiamo a lavorare per Santa Maria di Licodia e per i cittadini licodiesi, senza fare pubblici proclami elettorali e agendo con i fatti.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347