Connect with us

Cronaca

Riposto- Giarre, provano a fare saltare due Postamat di due uffici postali, colpi falliti

Indagini in corso da parte delle forze dell’ordine

Pubblicato

il

foto pagina "Facebook" Prima Tv

Banditi in azione la notte scorsa tra Riposto e Giarre con i malviventi che hanno tentato di scardinare, senza riuscirci, i Postamat di due uffici postali, siti il primo in via Principe di Piemonte, a Macchia di Giarre e il secondo in via Nazario Sauro a Carrubba di Riposto.

Ad agire due soggetti col volto travisato che hanno preso di mira, dapprima il Postamat di Macchia; qui i malviventi hanno posizionato una “modica quantità” di esplosivo, ma la deflagrazione non è avvenuta, obbligando il  commando a tagliare la corda prima dell’arrivo delle forze dell’ordine: sembra che fosse scattato il sistema d’allarme.

Banditi che non sono dati per vinti e hanno spostato la propria attenzione  nell’ufficio postale di Carrubba di Riposto. Anche qui è stata utilizzata la stessa tecnica della precedente azione criminale. Stavolta si è verificata l’esplosione, ma  la struttura esterna è andata distrutta, mentre la cassaforte è rimasta integra.

Malviventi costretti a fuggire; sul posto i carabinieri della compagnia di Giarre e gli artificieri che hanno messo in sicurezza le due zone, soprattutto è stato rimosso l’ordingo non esploso.

Gli investigatori hanno avviato le indagini, analizzando le immagini di video sorveglianza presenti nelle zone dove si trovano gli uffici postali alla ricerca di elementi utili per identificare i due banditi.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347