Connect with us

Cronaca

Camporotondo Etneo, controllo del territorio a 360 gradi da parte dei Carabinieri

L’attenzione dei Carabinieri si sta concentrando con particolare vigore sulla frazione di Piano Tavola e sugli insediamenti industriali di contrada Feudotto, aree considerate nevralgiche per l’economia e la vivibilità della zona.

Pubblicato

il

Intensa attività di controllo da parte dei militari del comando stazione di Camporotondo Etneo. L’attenzione dei Carabinieri si sta concentrando con particolare vigore sulla frazione di Piano Tavola e sugli insediamenti industriali di contrada Feudotto, aree considerate nevralgiche per l’economia e la vivibilità della zona.

​Il servizio di controllo, strutturato per coprire sia le fasce orarie diurne sia quelle notturne, nasce dalla necessità di garantire una prevenzione efficace contro i reati di natura predatoria.

La sorveglianza costante delle strade e delle zone artigianali mira a ridurre il rischio di furti e intrusioni, offrendo una risposta concreta alle preoccupazioni di residenti e imprenditori che operano quotidianamente nel settore.  ​Dalle testimonianze raccolte direttamente tra gli esercenti e gli abitanti della frazione, emerge la percezione di un monitoraggio sistematico che non si limita a interventi sporadici, ma si inserisce in una più ampia strategia di gestione della sicurezza pubblica.

Questo presidio costante delle forze dell’ordine viene interpretato come un segnale di vicinanza alle esigenze della comunità, favorendo un clima di maggiore stabilità per lo svolgimento delle attività sociali e professionali in tutto il territorio comunale.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347