Un furto di poco conto degenera in violenza. È accaduto a Catania dove la Polizia di Stato ha arrestato un 21enne straniero per rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane avrebbe tentato di uscire da un supermercato di corso Sicilia con due confezioni di merendine senza pagare. Fermato dalla vigilanza, avrebbe reagito con aggressività.
All’arrivo degli agenti della Questura di Catania, nel tentativo di fuggire, avrebbe colpito un poliziotto a un braccio e a una gamba. Bloccato poco dopo, è stato arrestato. La merce è stata recuperata e restituita, mentre il responsabile del negozio ha sporto querela. Il 21enne, già segnalato per un altro furto, è stato condotto nel carcere di Piazza Lanza in attesa della convalida.