Connect with us

Cronaca

Belpasso, assalto al cantiere della Metro: sventato maxi-furto di gasolio

Recuperati oltre 500 litri di gasolio già pronti nei bidoni, un arresto e caccia ai complici

Pubblicato

il

Colpo nella notte ai danni del cantiere “Stazione Valcorrente”, lo snodo strategico dove sono in corso i lavori per la realizzazione del nuovo tratto della metropolitana Paternò-Misterbianco.Una banda di malviventi ha preso d’assalto l’area per fare scorta di carburante, ma l’intervento tempestivo dei Carabinieri della stazione di Belpasso ha parzialmente rovinato i piani dei ladri.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso i malfattori mentre stavano svuotando i serbatoi dei mezzi pesanti parcheggiati nel cantiere. Al momento del blitz, i ladri avevano già riempito numerosi bidoni, accumulando una refurtiva che ammonta a oltre 500 litri di gasolio.

Alla vista delle gazzelle dell’Arma è scattato il fuggi fuggi generale. Un giovane è stato immediatamente bloccato e arrestato dai Carabinieri prima che potesse dileguarsi con il bottino, interamente recuperato. Un secondo complice è riuscito invece a scappare a piedi tra le campagne circostanti, mentre un’altra autovettura posizionata nei paraggi con a bordo i pali della banda è riuscita a fare perdere le proprie tracce ad alta velocità.

Le indagini sono ora a tutto campo, i Carabinieri stanno setacciando la zona e analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza per identificare i complici fuggiti.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347