E’ il biancavillese Davide Toscano, 30 anni, il giovane morto nel tragico incidente stradale avvenuto la notte scorsa, intorno alla 02.30, sulla A18 all’interno di una galleria nei pressi di Taormina. Sul posto è intervenuta la polizia stradale oltre a personale del 118. Secondo una prima ricostruzione, la vettura guidata dall’uomo, una Fiat Sedici, ha tamponato un autobus rimasto in panne prima dell’uscita dalla galleria.

Nell’impatto la figlia piccola dell’uomo di 6 anni è rimasta ferita ed è stata trasportata dall’ambulanza del 118 al Policlinico di Catania, dove si trova ricoverata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, è stata disposta l’uscita obbligatoria allo svincolo di Taormina per tutti i veicoli diretti verso il capoluogo etneo. Dopo aver completato le operazioni il tratto autostradale è stato riaperto al traffico. Toscano era di ritorno dallo stadio Franco Scoglio di Messina dopo aver assistito al concerto del rapper napoletano Geolier tenutosi a Messina.
Sul luogo dell’incidente gli agenti della Sottosezione Polizia stradale di Giardini Naxos, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Letojanni e il personale del Consorzio per le autostrade siciliane. Cordoglio per il 30enne conosciuto come gran lavoratore, dipendente di una ditta di surgelati e appassionato di bodybuilding.
AGGIORNAMENTO ORE 14,57
Per la tragica morte di Davide Toscano da registrare l’intervento del sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno: “Questa mattina ci siamo svegliati con una notizia che ci ha stretto il cuore. Davide Toscano, nostro giovane concittadino di appena 29 anni, ha perso la vita in un terribile incidente sull’autostrada, all’interno della galleria Taormina, sulla Catania-Messina – ha scritto il sindaco- Un figlio, un padre, un ragazzo con tutta una vita davanti, spezzato in un istante. Il mio pensiero, e sono certo di interpretare il sentimento di tutta Biancavilla, va con immenso dolore alla sua famiglia, ai suoi genitori, ai suoi cari. Ma in questo momento il nostro abbraccio si stringe con ancora più forza attorno alla sua bambina di 6 anni, rimasta ferita nell’incidente e ricoverata in ospedale. Non ci sono parole per lenire un dolore così grande. Davide era uno di noi. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo nella nostra comunità. Che la nostra vicinanza possa essere di conforto per la sua famiglia, che sta vivendo ore di angoscia inaudita. Con affetto e profonda commozione”.