I carabinieri della Stazione di Belpasso, hanno arrestato il 20enne Alessio Stimoli, con l’accusa di ricettazione e detenzione di armi da sparo comuni e clandestine.
L’arresto è arrivato a conclusione di un’attività info investigativa, finalizzata a contrastare il crescente numero di rapine, con vittime, principalmente stazioni di servizio.
L’operazione ha portato i carabinieri in un garage di via Cairoli, a Belpasso, utilizzato da Alessio Stimoli e da altre persone. I carabinieri sospettavano che quello potesse essere il covo di un presunto gruppo di rapinatori.
Da qui la decisione di effettuare una perquisizione, grazie alla quale hanno trovato una pistola Colt calibro 45 con matricola abrasa, quattro caricatori tutti corredati dalle relative munizioni e pronti all’utilizzo per un totale di 30 cartucce, nonché un involucro termosaldato contenente una dose di cocaina, un bilancino di precisione e 250 euro.
Alessio Stimoli, in quel frangente, è arrivato nel garage finito nel mirino dei carabinieri, ammettendo le sue responsabilità, scagionando gli altri utilizzatori del locale.
L’indagato è stato arrestato e portato nel carcere di Piazza Lanza.