Duro lavoro oggi per i vigili del fuoco del comando provinciale di Catania. Fino alle ore 18,00 sono stati 29 gli interventi conclusi in tutto il territorio della provincia etnea.
Ventiquattro interventi per incendi sterpaglie e vegetazione. I più rilevanti sono stati quelli che hanno interessato i Comuni di Catania e Palagonia. Poi 2 ascensori bloccati, due aperture porta e un dissesto statico. Diciassette gli interventi in corso.
In particolare incendi di sterpaglie e vegetazione interessate zona sud Catania, e comuni di Paternò e Palagonia. In particolare a Paternò in fiamme una vasta area incolta e ricca di rifiuti ubicata lungo via Fontana del Lupo. L’incendio ha minacciato le abitazioni. Al momento ci sono 8 interventi da espletare