Connect with us

Cronaca

Gravina di Catania, fucile, cartucce e muniziono sotto ad un vecchio divano nel garage, arrestato

E’ accusato di detenzione abusiva di arma comune, deferito anche per il reato di detenzione illegale di munizionamento

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha scoperto un nascondiglio ideato da un 33enne catanese nel garage per occultare un fucile, cartucce e munizioni.
Dopo una specifica attività info-investigativa, mirata a prevenire e a contrastare la detenzione illegale di armi, i “Falchi” della Squadra Mobile hanno individuato il 33enne, dapprima raggiungendolo nella sua abitazione a Gravina di Catania e, poi, perquisendo il garage nella sua esclusiva disponibilità, nel quartiere di San Giovanni Galermo.
I poliziotti hanno monitorato gli spostamenti del 33enne, individuando la rimessa, le cui chiavi sono state trovate nella sua abitazione.
Scattata la perquisizione, i “falchi” hanno controllato in ogni angolo del locale, scorgendo, sotto ad un vecchio divano, una doppietta con alcune cartucce e diverse munizioni per armi corte. Gli agenti della Questura hanno arrestato il 33enne per detenzione abusiva di arma comune, deferendolo all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di detenzione illegale di munizionamento.  Convalidato l’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto per l’uomo la misura degli arresti domiciliari.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347