Connect with us

Cronaca

Acireale, nubifragio nella serata di ieri, in azione diverse squadre dei vigili del fuoco

Sulla A18 in diversi punti l’acqua ha invaso la carreggiata, trasformandola in un vero proprio fiume. Tanti i mezzi  rimasti in panne,

Pubblicato

il

foto pagina Facebook "Acireale Social"

Intervento dei vigili del fuoco la notte scorsa nei comuni dell’acese per via del nubifragio che si è abbattuto nella tarda serata. I pompieri dei distaccamenti di Acireale, Riposto, Randazzo e “Catania Nord” sono intervenuti per soccorrere automobilisti in panne e liberare garage e scantinati allagati. Danni maggiori si sono registrati ad Acireale, Aci Catena, Aci Sant’ Antonio, Santa Venerina e nella zona di Giarre.

Sulla A18 in diversi punti l’acqua ha invaso la carreggiata, trasformandola in un vero proprio fiume. Tanti i mezzi  rimasti in panne, con gravi ripercussioni sulla circolazione veicolare. Necessario l’intervento della Polstrada e dei vigili del fuoco, impegnati nell’assistenza agli automobilisti e nelle operazioni necessarie a mettere in sicurezza i tratti maggiormente colpiti. Il Consorzio per le Autostrade Siciliane aveva consigliato agli automobilisti prudenza, prendendo l’uscita a Fiumefreddo per chi fosse diretto verso Catania, mentre per chi viaggiava verso Messina era stata indicata l’uscita di Acireale.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347