Connect with us

In Primo Piano

Calcio, Eccellenza: il Paternò supera l’ostacolo Palazzolo e consolida il primato

Vittoria sofferta ma meritata dei rossazzurri paternesi che vincono per 2 a 0 contro i siracusani: di Cocuzza e Scapellato le reti del successo

Pubblicato

il

Vittoria sofferta ma meritata del Paternò che, grazie alla due reti siglate nella ripresa, batte un coriaceo Palazzolo in grado, nella prima frazione di gioco, di rendersi pericoloso e ingabbiare la manovra rossazzurra; ospiti che a fine primo tempo restano in 10 uomini, per l’espulsione di Fichera per doppia ammonizioni. Nella ripresa il Palazzolo, con un uomo in meno, arretra il baricentro del gioco, mentre un Paternò aggressivo e veloce, lavora ai fianchi un avversario che alla fine deve cedere alla determinazione e cattiveria dei padroni di casa, decisi a portare a casa i tre punti.

La cronaca. Al 8’ un tiro di Cocuzza mette i brividi a Vitale con la palla finito di poco a lato. Al 17’ Diallo per Terranova il cui tiro è deviato coi piedi da Ferla; quest’ultimo al 31’ para una conclusione pericolosa di Piyuka. Un minuto dopo Paternò vicino alla rete: corner di Privitera per La Piana che in buona posizione manca l’aggancio con la sfera. Al 41’ punizione magistrale di Privitera che, defilato sulla sinistra calcia lambendo l’incrocio dei pali. Nella ripresa il Paternò attacca a tutto campo; al 14’ tiro al volo di Passawe va fuori di poco; al 25’ padroni di casa in vantaggio: punizione dalla trequarti di Privitera verso l’area di rigore per Cocuzza che tira e batte Vitale. Al 30’ Cortese di testa, alto di poco sulla traversa. Al 46’ raddoppio del Paternò: missile dalla distanza di Cortese che centra la traversa, la palla schizza sui piedi di Daniele Scapellato che liberatosi di un difensore sigla il 2 a 0.

TABELLINO

PATERNO’- PALAZZOLO 2-0

Marcatori: st 25’ Cocuzza, 46’ Daniele Scapellato

Paternò: Ferla, Coniglione, Cavallaro (27’ st Aureliano),  Privitera, Raimondi, Bontempo, Passewe (27’ Godino), Truglio (5’st Baglione), Carioto (9’st  Cortese), Cocuzza, La Piana (44’ st Daniele Scapellato). A disposizione: Cantarero, Castiglia, Rosalia, Marino. All.: Gaetano Catalano

Palazzolo: Vitale, La Spina, Fichera, Costantino (29’ st Spinelli), Diop, Punzi (21’ st Peluso), Sprovieri (21’st Mollica), Piyuka (43’ pt  Boncaldo), Diallo (29’ st Pepe), D’Amico, Terranova. A disposizione: Latino, Argentino, Di Marco, Bonfiglio. All.: Vincenzo Porretto

Arbitro: Strano di Salerno

Note: Espulso al 41’ pt Fichera per somme d’ammonizioni; espulso al 46’ st Pepe rosso diretto.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Primo Piano

Palermo, da oggi in vigore una sanzione da 180 euro per i deputati regionali assenti

Una “multa” per coloro che non saranno presenti nelle votazioni all’ARS e in quelle delle varie commissioni: “Abbiamo compiti delicati come legislatori ma dobbiamo rendere conto ai siciliani che ci hanno scelto” sostiene Gaetano Galvagno, presidente ARS

Pubblicato

il

Tempi “duri” per i deputati regionali che per motivi vari si dovessero assentare, più di una volta, dai lavori dell’Assemblea Regionale Siciliana. Infatti da oggi entra in vigore una “regola”, decisa dal Consiglio di Presidenza, che prevede, per i deputati che si assenteranno in occasione delle votazioni all’ARS, l’applicazione di una sanzione di 180 euro e potranno chiedere non più due congedi al mese ma soltanto uno.  Simili sanzioni anche per le assenze in commissione. Saranno sempre detratti, infatti, 180 euro ai componenti delle commissioni parlamentari assenti al momento di votare; in questo caso è stato previsto un tetto massimo mensile pari a 540 euro. I soldi saranno trattenuti dalle indennità ogni fine del mese.
“Ho voluto fortemente che questo provvedimento entrasse in vigore proprio nella giornata del Primo Maggio- ha detto il presidente ARS Gaetano Galvagno- come segno di rispetto verso i lavoratori siciliani che spesso svolgono le loro mansioni in condizioni difficili.  Noi esponenti delle istituzioni e legislatori abbiamo compiti delicati, ma allo stesso tempo dobbiamo rendere conto agli elettori che ci hanno scelti per ricoprire un incarico prestigioso e a tutti i siciliani- dice Galvagno-  La presenza in Aula per l’approvazione di buone leggi è ciò che i cittadini si aspettano da noi.  È il minimo che possiamo fare”.
Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ha evidenziato che  la decisione di introdurre le sanzioni per gli assenti è stata votata all’unanimità in Consiglio di presidenza “a conferma della volontà di intraprendere un’azione di rigore che è di tutte le forze politiche all’Ars.  Credo sia un bel segnale, che diventa un atto concreto in un giorno ricco di significato” ha concluso Gaetano Galvagno.
Continua a leggere

Cronaca

Catania, incidente sulla Tangenziale, otto mezzi coinvolti con diversi feriti

Non è chiara la dinamica su cui sono a lavoro gli agenti della Polstrada, sul posto presenti diverse ambulanze del 118

Pubblicato

il

Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi lungo la Tangenziale di Catania in direzione Siracusa all’altezza dello svincolo per Bicocca. Il sinistro si è verificato poco prima di mezzogiorno e ha visto il coinvolgimento di 8 automezzi; ci sarebbero diversi feriti.  Non è chiara la dinamica dell’incidente su cui sono a lavoro gli agenti della Polstrada. Sul posto sono presenti diverse ambulanze del 118 che hanno soccorso in loco i feriti e successivamente trasportati nei vari ospedali della zona. Presenti anche i pompieri del distaccamento “Catania Sud” che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati. Si registrano lungo code con il traffico veicolare deviato su percorsi alternativi.

 

Continua a leggere

Trending