Connect with us

Cronaca

Belpasso, cercano di evitare i Carabinieri: droga e soldi in auto, un arresto

I militari hanno percepito, proveniente dall’abitacolo dell’auto, un forte odore riconducibile alla marijuana ed hanno così iniziato le operazioni di ricerca sulla persona dei due giovani, entrambi 22enni, e sull’autovettura

Pubblicato

il

I militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Paternò hanno arrestato a Belpasso un 22enne per droga. In particolare, nel primo pomeriggio, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, tra cui quelli legati al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, una gazzella nel percorrere la via I Retta Levante ha visto sopraggiungere un’utilitaria con a bordo due giovani.

Il conducente, non appena si è accorto dell’auto dei Carabinieri, ha improvvisamente accelerato l’andatura del mezzo prendendo la direzione del centro cittadino e voltandosi in continuazione all’indietro, evidentemente, per monitorare le intenzioni degli operanti.

L’equipaggio, considerato tale atteggiamento sospetto, ha deciso di intervenire approfondendo la situazione e, poco più avanti, ha fermato in sicurezza il veicolo identificando entrambi i giovani che, sin dalle prime fasi della verifica, hanno palesato nervosismo ed irrequietezza.

I militari hanno percepito, proveniente dall’abitacolo dell’auto, un forte odore riconducibile alla marijuana ed hanno così iniziato le operazioni di ricerca sulla persona dei due giovani e sull’auto.

Al conducente, anch’egli 22enne e residente a Belpasso, i Carabinieri hanno trovato una dose di marijuana e la somma di 175 euro, mentre, il 22 enne, pregiudicato catanese, nascondeva nei vestiti un involucro contenente 210 grammi di infiorescenze di marijuana e 765 euro in denaro contante. La perquisizione, estesa anche presso l’abitazione dei giovani, non ha fornito ulteriori riscontri ai Carabinieri che hanno poi sequestrato lo stupefacente ed il denaro trovati al 22enne pregiudicato. L’altro giovane è stato segnalato, quale assuntore, alla Prefettura di Catania.

Il 22enne catanese è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha convalidato il provvedimento e disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347