Connect with us

Cronaca

A Belpasso e Catania, in due distinti incidenti stradali si sono registrati tre feriti

Pomeriggio costellato da due sinistri avvenuti, il primo sulla statale 121 e il secondo nel centro cittadino del capoluogo etneo.

Pubblicato

il

E’ stato un pomeriggio, quello di oggi, costellato da due incidenti stradali, registratesi a Belpasso sulla statale 121 e a Catania lungo via Eleonora D’Angiò. Due incidenti che avrebbero potuto avere conseguenze più drammatiche. Il primo sinistro è avvenuto poco dopo le 13.30, sulla statale 121 (Paternò – Catania) in direzione del capoluogo etneo, a circa 500 metri dal bivio per Motta Santa Anastasia, in zona Valcorrente, frazione di Belpasso. Si tratta di un incidente autonomo.  Da una prima sommaria ricostruzione della dinamica dell’incidente, eseguita dai carabinieri  della radiomobile della compagnia di Paternò, il conducente di una Polo Volkswagen, un uomo di circa 30 anni, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo.

L’auto si è ribaltata finendo con le ruote in aria e mettendosi di traverso. Fortunatamente in quel momento non transitavano altre autovetture. L’uomo, da quanto si apprende, sarebbe uscito dall’abitacolo riportando solo delle lievi ferite. Sarebbe stato inizialmente medicato sul posto dal personale sanitario del 118 per poi essere  trasportato  all’ospedale di Paternò per ulteriori accertamenti. Sul posto per i rilievi i militari dell’Arma della compagnia paternese chiamati anche a regolare il traffico veicolare andato a rilento per qualche ora in quel tratto della Statale dove si è registrato l’incidente. Presenti anche i vigili del fuoco di Maletto che hanno messo in sicurezza  il mezzo. Solo poco prima delle 15.30 il traffico sulla SS121 è tornato regolare.

L’altro incidente è avvenuto a Catania tra le 14.15 – 14.30 all’incrocio tra via Calatabiano e via Eleonora D’Angiò. Due le auto venute a contatto una Kia Picanto e una Lancia. Non chiara la dinamica. Due i feriti. Gli occupanti della Kia, portati negli ospedali della città. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul posto per i rilievi la polizia municipale di Catania e anche i vigili del fuoco del comando provinciale.

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347