Connect with us

Cronaca

Catania, allentato in Sicilia il blocco dei tir

Le aziende si sono impegnate, alla ripresa delle consegne, ad aumentare il pagamento del lavoro agli trasportatori

Pubblicato

il

E’ stato revocato il blocco dei Tir nei vari punti nevralgici della Sicilia; deciso anche la costituzione di un tavolo permanente alla Regione Siciliana con la partecipazione dei grandi e piccoli autotrasportatori e della committenza. Si tratta di una decisione al termine di un incontro al PalaRegione di Catania, promosso dalla presidenza della Regione Siciliana e dall’assessorato ai Trasporti, tra organizzazioni sindacali e i grandi gruppi della Grande distribuzione organizzata.

Le aziende si sono impegnate, alla ripresa delle consegne, ad aumentare il pagamento del lavoro agli trasportatori che, con la Regione, saranno presenti al tavolo che sarà aperto dal governo a Roma.  Pino Bulla, vice presidente nazionale Assotir, ha specificato che “ha prevalso il buonsenso. La protesta dell’autotrasporto permane anche se i toni sono più pacati. I tir hanno ricominciato a circolare nelle strade e autostrade della Sicilia per far fronte alle esigenze e a una maggiore serenità di persone e utenti. La risposta del governo centrale è attesa e determinante”.

Cronaca

Caltagirone, mezzo con cella frigo non funzionante, Polstrada sequestra latticini e yogurt

Si tratta di prodotti destinati al consumo dei bambini di una scuola e trasportati in frigoriferi con condizioni termiche non idonee. È quanto scoperto nel corso di un servizio di controllo lungo la SS 417.  

Pubblicato

il

Latticini e yogurt destinati al consumo dei bambini trasportati in frigoriferi con condizioni termiche non idonee. È quanto scoperto dalla Polizia stradale, nel corso di un servizio di controllo lungo la SS 417.

Si parla di 800 chili di latticini, 100 litri di latte fresco e 500 vasetti di yogurt in totale che venivano trasportati su di un mezzo che aveva la cella frigo, utile per garantire la buona conservazione dei prodotti freschi durante il trasporto, non funzionante.

La merce era destinata in gran parte ai piccoli utenti della mensa di una scuola elementare calatina.

I prodotti, a seguito anche del controllo del personale dell’Asp, sono stati sequestrati in quanto dichiarati non più commestibili.

Il conducente del mezzo è stato sanzionato amministrativamente e denunciato perché deteneva per vendere o comunque per distribuire per il consumo prodotti in cattivo stato di conservazione

Continua a leggere

Cronaca

Ss121, incidente tra Valcorrente e Piano Tavola

Si registrano feriti. Sul posto i soccorritori, i Carabinieri ed il 118

Pubblicato

il

Un incidente stradale si è verificato intorno alle 19:00 di oggi sulla Ss 121 nei pressi dello svincolo per la zona industriale di Piano Tavola, in direzione Catania. Ad essere coinvolte cinque auto. Una donna è rimasta ferita, trasportata all’ospedale San Marco di Catania dal 118. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Paternò per i rilievi e per regolare il traffico. In corso di ricostruzione la dinamica del sinistro.

Presenti  i Vigili del Fuoco del locale distaccamento che hanno messo in sicurezza i veicoli. Si registrano pesanti rallentamenti in direzione Catania. Il traffico, infatti, è stato deviato verso lo svincolo per la zona industriale di Piano Tavola da dove poi proseguire verso il capoluogo etneo.

Continua a leggere

Trending