Incidente stradale nella tarda mattinata di oggi sulla A18 (Catania-Messina) in direzione del capoluogo peloritano, tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo.
Nel sinistro, per cause in corso di accertamento si è registrato, si sono scontrate due autovetture. Scattati i soccorsi sul posto si sono dirette tre ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure del caso per poi trasferire i feriti negli ospedali della zona.
Sul posto la Polstrada di Giardini Naxos chiamata ad effettuare i rilievi del caso e regolare il traffico che ha subito pesanti rallentamenti per qualche ora.
Traffico in tilt nel pomeriggio di oggi sulla Autostrada Catania – Siracusa dove, causa veicolo in fiamme, il traffico è rimasto bloccato nella Galleria San Demetrio in direzione Tangenziale di Catania al km 5,430. Solo nel tardo pomeriggio il transito è tornato regolare.
Le squadre Anas sono intervenute nell’immediato attivando tutte le procedure di emergenza per evitare criticità alla circolazione in galleria e per le operazioni di spegnimento del veicolo in collaborazione con i Vigili del Fuoco