Connect with us

Cronaca

A19, camion si ribalta e rimane in bilico sul cavalcavia

Il traffico autostradale ha subito pesanti rallentamenti in entrambe le direzioni

Pubblicato

il

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti questo, nel primo pomeriggio di oggi, sull’autostrada A19 Palermo Catania, al km 160 in direzione Palermo, tra gli svincoli di Gerbini e Catenanuova, per un incidente stradale che ha interessato un camion che si è ribaltato ed è rimasto in bilico sul margine di un cavalcavia.

Le squadre di vigili del fuoco giunte da Catania con il supporto di un autogru e del personale del Nucleo Speleo Alpino Fluviale (SAF) insieme ad una squadra di vigili del fuoco inviata dal Comando Provinciale di Enna, sono riuscite a mettere in sicurezza il mezzo, rimasto in equilibrio instabile sul margine del cavalcavia e trarre in salvo l’autista del mezzo che, a detta dei sanitari intervenuti sul posto, versa in buone condizioni. Le fasi di messa in sicurezza si sono concluse nel tardo pomeriggio, con la messa in sicurezza del tratto autostradale interessato. Intervenuto anche personale della Polizia Stradale di Catenanuova (Enna) e i sanitari del Servizio 118.

Cronaca

Catania, trovati in un area abbandonata due sacchi con 12 chili di marijuana

L’intervento dei poliziotti è scaturito dalla segnalazione di un cittadino che, aveva appena notato due uomini armeggiare su un’auto parcheggiata in strada, supponendo che fosse in atto un furto

Pubblicato

il

Una segnalazione per furto si è trasformata nel ritrovamento di 12 chili di marijuana, recuperati dagli agenti della Polizia di Stati all’interno di due grossi sacchi lasciati in un’area abbandonata di un edificio del centro storico.

L’intervento dei poliziotti delle volanti è scaturito dalla segnalazione di un cittadino che, in via Pistone, aveva appena notato due uomini armeggiare su un’auto parcheggiata in strada.

La Sala Operativa ha immediatamente inviato una pattuglia, ma all’arrivo dei poliziotti dei due presunti ladri non c’era traccia. Il testimone ha poi raccontato agli agenti che i due uomini erano andati via a bordo di una motocicletta rossa, appena pochi istanti prima dell’arrivo della volante.

A quel punto, i poliziotti hanno ritenuto opportuno compiere tutti i controlli del caso, individuando, nei pressi di un edificio di via Pistone, una moto rossa con il motore ancora caldo, compatibile con la descrizione fornita dal segnalante.

Ritenendo che i ladri potessero trovarsi ancora nelle vicinanze, i poliziotti hanno ritenuto di approfondire il controllo, verificando la presenza di persone nello stabile. Una volta salita l’ultima rampa di scala, si sono ritrovati davanti un ammasso di materiale da imballaggio, posizionato come a voler impedire l’accesso ad un’area che, come è stato appurato, era del tutto abbandonata e dismessa.

Insospettiti, i poliziotti hanno rimosso il materiale ingombrante e hanno notato due grossi sacchi in plastica con all’interno una significativa quantità di marijuana.

Tutta la droga trovata è stata prelevata e trasportata dai poliziotti negli Uffici di Polizia dove è stato accertato il peso complessivo di 12 chili.

La marijuana è stata sequestrata a carico di ignoti per poi essere distrutta, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

Continua a leggere

Cronaca

Acireale, incidente stradale: scontro tra due auto, sei feriti non gravi

A seguito dell’impatto uno dei due mezzi ha preso fuoco.

Pubblicato

il

FOTO CATANIATODAY

Incidente stradale la notte scorsa ad Acireale lungo Corso Sicilia. Per cause in corso di accertamento due autovetture si sono scontrate in modo piuttosto violento. A seguito dell’impatto uno dei due mezzi ha preso fuoco.

Presenti sul luogo dell’incidente i pompieri del comando provinciale di Catania che hanno spento l’incendio, nonche agenti di polizia del locale commissariato che hanno effettuato i rilievi del caso.

Ad intervenire anche ambulanze del 118 che hanno soccorso gli occupanti delle due autovetture. Alla fine si contano sei feriti che sono stati condotti negli ospedali della zona. Nessuno dei feriti sarebbe in gravi condizioni. Il traffico veicolare ha subito dei rallentamenti.

 

Continua a leggere

Trending