Ad Aci Castello un ragazzo di 16 anni che, forse aveva deciso di festeggiare la fine dell’anno scolastico e approfittando dell’alta temperatura, avrebbe deciso di fare una gita sul lungomare; per cause in corso di accertamento è caduto da un’altezza di 5 metri sbattendo violentemente contro gli scogli vicino al lido Bellatrix, al confine tra Catania e Aci Castello.
Non è chiaro se stesse cercando di tuffarsi a mare. Il giovane era in compagnia di altri coetanei che hanno dato l’allarme. I soccorritori hanno prestato le prime cura, il 16enne è stato trasferito nel vicino pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro . Le condizioni di salute sono in fase di valutazione da parte dei sanitari dell’ospedale. Sul posto sono intervenuti la squadra dei Vigili del Fuoco della sede Centrale, il personale specializzato in tecniche SAF (Speleo Alpino Fluviali), il Tecnico di Servizio, il Reparto Nautico e il Reparto Volo con i Sommozzatori del Nucleo di Catania a bordo dell’elicottero.
Il ragazzo è stato raggiunto, soccorso dai vigili del fuoco intervenuti e trasportato via mare sul gommone del Reparto Nautico dei Vigili del Fuoco per poi essere affidato alle cure dei sanitari del 118 . Sul posto anche agenti della Polizia di Stato che hanno partecipato alle attività di soccorso. Intervenuto anche personale della Guardia Costiera.