Connect with us

Cronaca

Aci Castello, sequestrati quasi 90 kg di prodotti alimentari mal conservati

Denunciata la titolare 56enne per la somministrazione ai clienti di cibi in cattivo stato di conservazione  

Pubblicato

il

Ad Aci castello i militari del locale comando stazione, assieme ai colleghi specializzati del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania N.A.S., hanno effettuato un controllo in un ristorante di cucina orientale situato nel borgo marinaro di Aci Trezza, sospendendone l’attività e denunciando la titolare 56enne per la somministrazione ai clienti di cibi in cattivo stato di conservazione.

In particolare, all’atto del controllo, i militari dell’Arma avrebbero accertato le carenti condizioni igienico-sanitarie del locale, riscontrando la presenza di sporco non rimosso da tempo nella cucina. La proprietaria, inoltre, avrebbe servito alla clientela carne e pesce scaduti e mal conservati.

Dei quasi 90 kg di alimenti trovati, infatti, alcuni sarebbero scaduti e altri, soprattutto surgelati, non sarebbero stati mantenuti alla temperatura di conservazione prevista, interrompendo, secondo i carabinieri, la “catena del freddo”, con seri rischi per il consumatore in quanto il prodotto deperisce rapidamente e diventa tossico.  In seguito all’accertamento, l’attività del locale è stata sospesa immediatamente con l’intimazione al titolare di risanare i locali, mentre i 90 kg di prodotti ittici e di carne sono stati sequestrati e distrutti.

 

Articoli di tendenza

Testata giornalistica online Registrazione Tribunale di Catania al n. 2/2023 del 16/03/23 RG n.1487/2023
Proprietario/Editore: Associazione Aitna Press, via G.B. Nicolosi n.12 Paternò. Pec: aitnapress@pec.it - Direttore Responsabile: Dott. Luca Crispi tessera ODG n. 168347