Connect with us

Cronaca

Aci Catena, arrestato 31enne accusato di aver minaccia di sparare alla ex moglie

L’indagato, molto geloso, avrebbe inviato alla donna, via WhatsApp, dei messaggi non certo “amorevoli” se avesse intrattenuto una relazione con un altro uomo

Pubblicato

il

foto repertorio

Arrestato dai carabinieri del comando stazione di Aci Catena, un 31enne del posto, “protagonista” dell’invio di alcuni messaggi minacciosi indirizzati alla ex moglie. La vittima, una 30enne catenota, già da un anno si era allontanata dal marito, il quale, nonostante la fine della loro relazione, non avrebbe smesso di importunarla, inviandole continui messaggi e iniziando a seguirla quando la incrociava per strada.

La donna ha denunciato il tutto ai carabinieri; il 31enne per un breve periodo avrebbe tenuto un comportamento più “civile”. Il periodo di quiete si è interrotto la scorsa mattina, quando l’uomo è ricomparso prepotentemente nella vita della vittima, inviandole una sfilza di messaggi WhatsApp, sempre più incalzanti, nei quali non solo avrebbe ammesso di non avere alcuna intenzione di accettare che lei lo avesse lasciato ma avrebbe espresso anche una morbosa gelosia tanto che, al pensiero che lei potesse intrattenere una relazione con un altro uomo, l’avrebbe minacciata di morte sparandole; la  30enne, terrorizzata dalle minacce di morte, non ha avuto nemmeno il coraggio di uscire di casa per andare a denunciare l’accaduto, temendo di incontrare il suo aguzzino per strada, quindi ha telefonato alla centrale operativa dei carabinieri che, compresa la delicata situazione, le ha inviato a casa una pattuglia.

I militari hanno tranquillizzato la giovane e poi in caserma dove ha mostrato ai militari i messaggi con i quali l’ex marito l’avrebbe minacciata di morte. I carabinieri si sono messi subito alla ricerca del 31enne, trovandolo dopo poco nella sua abitazione nella periferia di Aci Catena, con il telefono ancora in mano. Per lui sono scattate le manette e, contemporaneamente la sua abitazione è stata perquisita dai militari, che hanno voluto accertarsi che non avesse armi, come aveva fatto credere alla ex moglie nella chat. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcera di Catania Piazza Lanza.

 

Cronaca

Belpasso, incendio di vaste dimensioni in via Cairoli

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano

Pubblicato

il

Un  incendio, di vaste proporzioni, è divampato intorno alle 20:30 di questa sera all’ingresso di Belpasso, in via Cairoli, nella zona 4/II. Le fiamme si sono sviluppate in un’area incolta, ma situata proprio di fronte a un gruppo di abitazioni, creando immediata apprensione tra i residenti.

I residenti della zona hanno tentato di contenere l’avanzare del fuoco utilizzando bidoni colmi d’acqua, ma ogni sforzo si è rivelato vano: le fiamme, alte e ben alimentate dalla vegetazione secca, si sono propagate rapidamente.

Sul posto sono stati allertati i Vigili del Fuoco, che si stanno dirigendo nell’area per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, scontro tra due scooter in via Santa Rita

Sul posto i Carabinieri e un’ambulanza

Pubblicato

il

Uno scontro tra due scooter si è verificato intorno alle 19:30 in via Santa Rita a Paternò. Al momento non è nota la dinamica del sinistro. Dopo l’incidente, uno dei due scooteristi ha abbandonato sul posto il mezzo a due ruote, facendo perdere le sue tracce. L’altro conducente ha invece riportato un trauma cranico e alcune ferite in diverse parti del corpo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza di Eccedenza 118 della Misericordia di Santa Maria di Licodia che hanno trasportato il ferito al Pronto Soccorso del Santissimo Salvatore di Paternò. A procedere con i rilievi del sinistro i Carabinieri della locale compagnia.

Continua a leggere

Trending