Violenta rapina nella notte ad Aci Platani, frazione di Acireale. Una donna di 87 anni, vedova e residente nel centro storico, è stata aggredita all’interno della propria abitazione da un rapinatore che l’avrebbe stordita con uno spray urticante, picchiata e poi derubata. A dare la notizia Rei TV. Secondo una prima ricostruzione, la vittima avrebbe aperto la porta al suo aggressore, il quale l’avrebbe sorpresa con uno spray urticante agli occhi per poi trascinarla all’interno dell’abitazione. Una volta dentro, il rapinatore l’avrebbe colpita ripetutamente, prima di rovistare nelle stanze alla ricerca di denaro e oggetti di valore, mettendo completamente a soqquadro l’appartamento.
A scoprire quanto accaduto è stata la sorella della donna, che ha trovato l’87enne in stato confusionale e con evidenti lividi sul corpo. La vittima, sotto shock, non è stata in grado di fornire indicazioni utili per l’identificazione dell’aggressore.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure all’anziana, poi trasportata in ospedale. Considerate alcune anomalie emerse nella dinamica della rapina, è stato richiesto anche l’intervento della polizia scientifica, che ha effettuato rilievi all’interno dell’abitazione per cercare di ricostruire con precisione quanto accaduto.
Le indagini sono in corso per individuare il responsabile della violenta aggressione e chiarire tutti gli aspetti della vicenda.