Connect with us

Cronaca

Aci S. Antonio, tre giovani arrestati dai carabinieri per droga

Ad insospettire i carabinieri, nel corso delle ultime settimane, un anomalo affollamento di ragazzi che entravano ed uscivano da una strada senza uscita nella frazione di Lavinaio

Pubblicato

il

Il contrasto allo spaccio di droga al centro dell’attività di controllo dei carabinieri del comando provinciale di Catania.Controlli serrati non solo nel capoluogo etneo, ma anche nei centri dell’hinterland miranti a prevenire ogni forma di illegalità diffusa. In questo contesto i militari della stazione di Aci Sant’Antonio hanno arrestato tre ragazzi rispettivamente di 20, 19 e 15 anni.

Ad insospettire i carabinieri, nel corso delle ultime settimane, un anomalo affollamento di ragazzi che entravano ed uscivano da una strada senza uscita nella frazione di Lavinaio. A seguito di vari appostamenti limitrofi alla zona identificata, i militari hanno seguito una Ford Fiesta bianca che li ha condotti,  imboccando un vicolo cieco, all’interno di un fondo agricolo sul quale insiste un vecchio palmento abbandonato.

Giunti nel palmento, i carabinieri hanno notato due dei tre giovani, il  20enne ed il 15enne all’opera, il primo avrebbe indicato al secondo, il quale, ricevuto l’ordine, si sarebbe recato presso un muro pericolante e nascoste tra la vegetazione incolta, prelevando due buste di plastica piene di marijuana e consegnandole al complice.

I due, quindi, si sono avviati all’interno della struttura diroccata. Scattato il blitz dei militari: una pattuglia ha bloccato il giovane rimasto in auto a fare da “palo”, un’altra squadra è entrata nel palmento, sorprendendo i due intenti a confezionare la droga. La struttura diroccata è stata  utilizzata come laboratorio della droga: già pronto infatti su un muretto un bilancino di precisione ed un centinaio di bustine di plastica trasparente riempiendole con l’erba, circa 120 grammi conservata sottovuoto.

Alla vista dei carabinieri i due avrebbero tentato la fuga risultata vana. Sono stati bloccati poco dopo. I tre ragazzi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Cronaca

Catania, Droga e proiettili a Monte Po: arrestato 37enne

Rinvenuti oltre 23 mila euro in contanti, materiale per il confezionamento delle dosi, 50 proiettili calibro 7.65

Pubblicato

il

Droga, soldi in contanti e proiettili: è quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa durante un’operazione nel quartiere Monte Po, che ha portato all’arresto di un uomo di 37 anni, accusato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il blitz è il frutto di una mirata attività investigativa avviata nei giorni precedenti, culminata con un’azione serale pianificata nei minimi dettagli. Dopo aver raccolto elementi rilevanti attraverso appostamenti e osservazioni in modalità discreta, i militari hanno deciso di intervenire in via Di Giovanni, bloccando il sospettato appena uscito di casa.

Nel corso della perquisizione personale, il 37enne è stato trovato in possesso di uno zaino contenente un barattolo con circa 200 grammi di marijuana. La successiva ispezione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare oltre 23 mila  euro in contanti –  presumibilmente provento dell’attività illecita – materiale per il confezionamento delle dosi, 50 proiettili calibro 7.65 e un impianto di videosorveglianza installato per controllare l’ingresso dello stabile.

L’uomo, arrestato in flagranza, è stato messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, una fiaccolata per “dire no ad ogni forma di violenza”

L’evento è in programma mercoledì 21 maggio alle ore 20. Il corteo partirà da piazza Regina Margherita, percorrerà via Vittorio Emanuele e si concluderà a Piazza Indipendenza

Pubblicato

il

Dopi i recenti fatti di violenza avvenuti in città con un tunisino irregolare che ha molestato delle minorenni e con l’uomo che ha rischiato il linciaggio da parte di alcuni “cittadini” inferociti, salvato poi dai carabinieri, la società civile di Paternò fa sentire la propria voce. Cosi associazioni non profit, parrocchie e semplici cittadini hanno organizzato per mercoledì sera una fiaccolata per “dire no” ad ogni forma di violenza.

“Come comunità di Paternò, esprimiamo una grande preoccupazione ed indignazione per gli episodi di violenza accaduti nella nostra Città- si legge in una nota stampa- Rivolgiamo la nostra vicinanza alle vittime coinvolte e alle loro famiglie e ringraziamo la Compagnia dei Carabinieri di Paternò per il suo lavoro intervento.

Chiediamo con forza a tutte le istituzioni pubbliche della nostra città, a tutti i livelli, la convocazione di tavoli tecnici e di confronto, al fine di trovare con urgenza soluzioni che possano assicurare alla nostra città un maggiore controllo del territorio ed interventi idonei a migliorare la vivibilità della nostra città.  Condanniamo, altresì, ogni tentativo di giustizia “fai da te” contrario ai principi di uno Stato liberale e di diritto come il nostro”.

Il corteo partirà da piazza Regina Margherita, percorrerà via Vittorio Emanuele e si concluderà a Piazza Indipendenza. “Vogliamo lanciare un appello ai cittadini e alle istituzioni a garantire una città vivibile, aperta e viva” dicono gli organizzatori.

Continua a leggere

Trending