Connect with us

Cronaca

Acireale, arrestato 42enne avrebbe aggredito e minacciato di morte i genitori

Da quanto accertato dalle forze dell’ordine l’uomo da almeno tre anni avrebbe avuto atteggiamenti “violenti” verso il padre e la madre

Pubblicato

il

Tentativo di estorsione, maltrattamenti in famiglia e atti persecutori. Sono  i reati contestati ad un uomo di 42 anni arrestato dalla polizia di stato del locale commissariato; da quanto accertato dalle forze dell’ordine l’uomo da almeno tre anni avrebbe minacciato e aggredito i genitori.  Rientrato in Italia dopo un’esperienza lavorativa all’estero, il 42enne avrebbe avuto atteggiamenti violenti quasi ogni giorno anche per futili motivi che sarebbero sfociati in vere e proprie aggressioni nei confronti dei genitori. In una occasione avrebbe afferrato per il collo la madre, che si era salvata grazie all’intervento del fratello minore.

A chiedere l’intervento degli agenti è stato quest’ultimo dopo che il fratello all’alba si sarebbe introdotto nella camera da letto dei genitori mentre ancora dormivano; li avrebbe minacciato di morte e avrebbe preso il padre a pugni in testa accusandolo di aver guastato il cambio della sua autovettura e intimandogli di provvedere immediatamente alla riparazione. All’arrivo degli agenti nell’abitazione familiare il 42enne avrebbe continuato a minacciare di morte i familiari.

Da quanto appreso dagli agenti, l’uomo avrebbe assunto atteggiamenti violenti quasi con cadenza giornaliera, per qualsiasi aspetto dalla qualità del cibo preparato, gettando i piatti in aria, alla contrarietà rispetto ai comportamenti tenuti dai suoi genitori, lanciando oggetti o danneggiando le suppellettili. Le reazioni dell’uomo sarebbero finite spesso con aggressioni fisiche nei confronti dei familiari, come quando avrebbe afferrato la madre per il collo, scampando quest’ultima a conseguenze peggiori, solo grazie all’intervento del fratello minore.

 

Cronaca

Catania, rapina ad un medico, sottratto un rolex e ferito ad una gamba

La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia

Pubblicato

il

Rapina finita nel sangue nella prima mattinata di oggi a Catania. Un medico catanese è stato ferito con un colpo di pistola a una coscia durante una rapina avvenuta mentre in auto si stava recando al lavoro, nel capoluogo etneo. Il mezzo su cui viaggiava il professionista sarebbe stato affiancato da uno scooter con due persone a bordo che gli hanno intimato di consegnargli il Rolex.

Non è chiaro cosa sia successo nei momenti in cui era in corso la rapina. La vittima potrebbe aver reagito;  uno dei due rapinatori sorpreso avrebbe esploso un colpo di pistola ferendolo non gravemente a una coscia. Dopo essersi fatti consegnare l’orologio i due sono fuggiti, mentre il medico, con la sua stessa auto, si è recato nel pronto soccorso dell’ospedale Cannizzaro. La sua ferita non è grave e potrebbe essere dimesso a breve. Sul caso indaga la Squadra Mobile di Catania.

Continua a leggere

Cronaca

Paternò, incidente la notte scorsa in via E. Bellia, ferito uno scooterista di 21 anni

Per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo andando a finire su una cestino di rifiuti in cemento posto sul marciapiede, l’impatto è stato piuttosto violento

Pubblicato

il

Incidente stradale la notte scorsa, intorno alle 01.30, a Paternò in via Emanuele Bellia a pochi passi dalla caserma dei carabinieri  di Piazza della Regione. Da quanto si apprende potrebbe trattarsi di un incidente autonomo.

Un 21enne a bordo di uno scooter Honda SH , per cause in corso di accertamento ha perso il controllo del mezzo andando a finire su una cestino di rifiuti in cemento posto sul marciapiede. L’impatto è stato piuttosto violento. Il giovane è caduto rovinosamente sull’asfalto; sul posto personale medico del 118 che ha trasportato il ferito all’ospedale Garibaldi “Centro” di Catania, avendo riportato una serie di traumi.

Per i rilievi i carabinieri della radiomobile della locale compagnia. Una ditta specializzata ha bonificato la strada da olii e detriti

Continua a leggere

Trending