Ad Acireale la polizia di stato del locale commissariato ha arrestato un 43enne con l’accusa di atti persecutori. L’uomo avrebbe perseguitato e molestato una donna sposata e con figli.
Nonostante lei l’avesse denunciato, lui avrebbe continuato a tormentarla con messaggi offensivi e a seguirla con appostamenti sempre più frequenti fino ad affiggere messaggi con foto allusive e scritte farneticanti nei pressi della sua abitazione.
L’uomo è stato bloccato in flagranza nelle vicinanze dell’abitazione della donna. A chiedere aiuto agli agenti è stata la vittima dopo che il 43enne, nonostante tutti i rifiuti categoricamente espressi dalla vittima, si sarebbe presentato davanti la sua abitazione e avrebbe citofonato per chiederle di incontrarla.
Ad attendere l’uomo c’erano però i poliziotti. Il 43enne è stato condotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.
“Ancora una volta, le indagini della Polizia di Stato e il coraggio della donna nel denunciare il suo stalker sono risultati decisivi a risolvere questa delicata vicenda” si legge in una nota della Questura di Catania la quale rinnova “l’invito a tutte le vittime di comportamenti persecutori a denunciare subito con il supporto delle Istituzioni”.