Gli agenti della sezione investigativa del Commissariato di Acireale, coadiuvati da un’unità cinofila della Questura di Catania, hanno portato a termine, negli scorsi giorni, un’attività investigativa che ha portato al ritrovamento e sequestro di cocaina e denaro contante. Nel mirino degli inquirenti, un 24enne di Acireale con precedenti riguardanti proprio lo spaccio di droga. Perquisita la casa e le autovetture in disponibilità del giovane.
Non appena giunti all’interno dell’ingresso dello stabile condominiale, il cane antidroga ha immediatamente segnalato la presenza di sostanza stupefacente accanto alla porta dell’ascensore. L’immediata perquisizione ha portato alla scoperta di 25 involucri in plastica termosaldata, contenenti cocaina, per un peso complessivo di circa 8 grammi e che erano stati ben occultati all’interno di un’intercapedine tra il muro ed il suo rivestimento in legno.
Nel corso della successiva perquisizione dell’interno dell’appartamento, i poliziotti hanno rinvenuto materiale per il confezionamento di droga e una somma di denaro pari a circa 20.000 euro della cui provenienza il giovane non è stato in grado di fornire alcuna plausibile spiegazione, essendo, tra l’altro, egli stesso un disoccupato. Sequestrati cocaina, denaro e tutto il materiale per il confezionamento delle dosi, il giovane è stato denunziato in stato di libertà per il reato di spaccio di sostanza stupefacente, ferma restando la presunzione d’innocenza dell’indagato valevole ora e fino a definitiva condanna.