Furto da 100 mila euro nella notte ad Acireale in un esercizio commerciale specializzato nella vendita di strumenti musicali. Colpo messo a segno tra l’1:30 e le 3 del mattino. Portati via strumenti di pregio, prevalentemente ottoni.
Modalità da professionisti: i ladri sono entrati dalla scala di servizio retrostante, hanno raggiunto i locali di un’altra attività, confinante con il megastore, e con un flex hanno tagliato una porta in ferro per poi abbattere diverse pareti fino a creare un varco d’accesso.
Per non farsi notare, avrebbero anche coperto l’area di lavoro con una coperta per nascondere le scintille del flex. Non è il primo episodio: già lo scorso anno era stato tentato un furto, sventato dall’allarme. Sul posto i Carabinieri per le indagini.