Un intervento dei Carabinieri ha interrotto l’ennesimo episodio di violenza all’interno di una famiglia di Acireale. Un uomo di 40 anni è stato arrestato nel tardo pomeriggio con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e danneggiamento, dopo l’aggressione ai genitori all’interno della loro abitazione.
A chiedere aiuto è stato il padre, che ha contattato la Centrale Operativa riferendo di essere stato appena aggredito dal figlio. All’arrivo dei militari del Nucleo Radiomobile, l’uomo appariva scosso, mentre la casa presentava evidenti segni di devastazione: mobili danneggiati, vetri rotti e ambienti completamente a soqquadro. La madre, anche lei, vittima delle violenze, era riuscita ad allontanarsi poco prima trovando rifugio presso un familiare.
Secondo quanto emerso, il 40enne era già destinatario di un Ammonimento del Questore per precedenti episodi di violenza domestica. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo avrebbe reagito con ulteriore aggressività e, con il supporto dei colleghi della Stazione di Guardia Mangano, è stato bloccato e messo in sicurezza.
Sulla base degli elementi raccolti e della denuncia presentata dal padre, l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento, ferma restando la presunzione di innocenza.