Momenti di tensione nella notte tra giovedì e venerdì ad Acireale, dove una violenta rissa ha coinvolto una trentina di giovani tra piazza Duomo e corso Umberto. Il parapiglia è scoppiato poco dopo la mezzanotte e ha visto l’utilizzo di bastoni e mazze da baseball, trasformando il cuore della movida in un teatro di scontri. Due ragazzi sono rimasti feriti e trasportati al pronto soccorso, dove sono stati ricoverati per accertamenti.
Una terza persona ha ricevuto un colpo in testa e sono in corso accertamenti medici per escludere ulteriori conseguenze, i medici stanno monitorando le sue condizioni per escludere complicazioni. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine: agenti della Polizia di Stato e militari dell’Arma dei Carabinieri hanno provveduto a identificare numerosi presenti, nel tentativo di ricostruire la dinamica degli eventi.
Le indagini sono attualmente in corso e sono affidate al Commissariato di Polizia di Acireale. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze e le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per risalire ai responsabili e chiarire le cause dello scontro.